Ho seguito il loro progetto fin dal principio e li ho aiutati nella definizione delle buste! Mi piace lavorare con questi ragazzi!


GIGLIOLA BRAGA | Presidente Associazione Italiana Alimenti e Nutrizione

shield

Cibamenti è positivo per il mercato di Vanchiglia. Era necessario cominciare da qualche parte e questo modo di coinvolgere gli studenti è estremamente innovativo.

Progetto interessante, che può trovare dei collegamenti con Food Hub to Connect. Ci siamo visti nelle fasi preliminari e sicuramente avremo ancora molto da dirci!

pic2 - Andrea Aimar | Food Hub to Connect

Il nostro mercato ultimamente è in forte crisi. Speriamo che questo ed altri progetti ci aiutino e che soprattutto sensibilizzino la Circoscrizione. Ne parleremo alla prossima assemblea.

pic - Mario Bacci | Rappresentante del mercato rionale


Non abbiamo inventato nulla. Abbiamo solamente messo in contatto alcune persone che altrimenti non si sarebbero mai conosciute.


Non ho mai comprato al mercato di Vanchiglia, ma non appena ho saputo dalle mie amiche di questa novità, ho provato e me ne sono innamorata. Adesso mi sento più informata e so cosa comprare.

- Giulia | Studentessa

Non sono mai stato un grande chef e credo mai lo sarò, ma con le ricette che mi da' Cibamenti ho imparato a preparare un ottimo sughetto! I miei coinquilini mi amano e vogliono sempre che cucini!

- Marco | Studente

Sono contadino da generazioni e non riesco a capire perchè la gente si ostini a comprare al supermercato. Grazie a Cibamenti riesco a vendere più frutta e verdura e ho conosciuto tanti nuovi clienti!

- Francesco | Contadino

I nostri formaggi sono locali e di qualità, ma con la crisi e l'arrivo dei grandi supermercati abbiamo perso molti clienti. Grazie a Cibamenti stiamo pian piano vedendo un maggior flusso di persone nel mercato!

- Anna | Mercatara