CIBAMENTI
ti aiuta a conoscere il cibo

CIBAMENTI nasce dal progetto universitario di sei studenti del Politecnico di Torino. Coinvolti attivamente nelle dinamiche di quartiere, hanno fatto diventare i loro sogni una realtà.

Cibamenti è un nuovo modo di vivere il mercato, un modo di avvicinare i giovani, ma non solo, ad un'acquisto mirato e nutrizionalmente corretto. I prodotti selezionati all'interno delle buste che puoi comprare, seguono la stagionalità e altri criteri di selezione.


Produttori
Produttori

I produttori del mercato sono una parte fondamentale del nostro progetto. Ogni giorno ci portano prodotti freschi e genuini, che coltivano da generazioni con passione e semplicità. I prodotti selezionati sono tutti stagionali e con uso limitato o assente di pesticidi.

Mercatari
Mercatari

Commercianti da una vita, con l'arrivo dei grandi supermercati hanno perso molti dei loro clienti: ma tengono duro! La qualità e la ricercatezza dei loro prodotti è ciò che li sprona a continuare. Per questo alcuni di loro hanno deciso di essere dalla nostra parte! Cibamenti è un nuovo inizio!

Volontari
Volontari

Studenti, anziani e tutti coloro che si sentono motivati. Gli studenti guadagnano crediti formativi, importanti per la loro formazione. Passa a trovarli al banco di Cibamenti per qualsiasi informazione o per ritirare la tua busta!

Sostenitori
Sostenitori

Non siete clienti, siete i nostri amici. Ogni giorno impariamo da voi, dalle vostre esigenze, dai vostri gusti. Ci rinnoviamo continuamente per farvi mangiare nella maniera migliore ed aiutarvi negli acquisti. Seguici su Facebook e colleziona tanti badge.


Dal campo del contadino alla busta. Passando dal banchetto. Cibamenti è il veicolo per insegnarti a mangiare più sano, locale e stagionale.


Obiettivi raggiunti ad oggi



BUSTE CONSEGNATE
Ad oggi abbiamo organizzato, preparato e consegnato già 236 buste. Un grande traguardo per noi, grazie a voi.


CO2 NON EMESSA
Grazie ai prodotti locali e al packaging sostenibile, quest'anno abbiamo già risparmiato 5000 kg di anidride carbonica.


INCREMENTO DEL MERCATO
Un'affluenza al mercato del 50% in più, riscontrabile non solamente dal numero di clienti, ma anche dal fatturato dei singoli banchi.


PERSONE COINVOLTE
Grazie alla vostra partecipazione, la voce si sta spargendo e ne siamo contentissimi. Continuiamo così. Vanchiglia ne ha bisogno.